Realizzazione piscine in muratura Padova - Termoidraulica Raise

Vai ai contenuti
Realizzazione piscine
Realizzazione piscine su progetto

Le piscine interrate in cemento armato sono solide, robuste e personalizzabili in ogni dettaglio come dimensione, forma, profondità e tipo di rivestimento.

Tuttavia la Termoidraulica Raise è specializzata nella realizzazione di piscine oltre che interrate con struttura in cemento anche con pannelli d’acciaio con rivestimento a scelta tra teli in pvc colorato, piastrelle o mosaico con tessere in ceramica o in vetro, a seconda dello stile che si preferisce.
Per quanto riguarda il tipo di filtraggio, è possibile scegliere tra il tradizionale sistema a skimmer o il più innovativo sistema a sfioro, anche nella variante con bordo a cascata.

Termoidraulica Raise offre un supporto completo nella realizzazione e manutenzioni delle piscine e altri prodotti wellness ed a tutto il suo contesto outdoor compreso di giardino, arredo esterno, spogliatoi con un ambia gamma di prodotti dedicati alla cura  della persona ed al suo relax.
Piscina in muratura completa di pavimentazione ed illuminazione
Il sistema di filtraggio a skimmer
Questo sistema di filtraggio dell'acqua della piscina si caratterizza per la presenza di prese aspiranti, detti skimmer, posizionati sotto il bordo della piscina. Attraverso gli skimmer l’acqua viene aspirata dalla pompa per essere inviata al filtro e quindi riportata in vasca attraverso le bocchette di mandata

Gli skimmer non possono essere posizionati direttamente a ridosso del bordo della vasca, perché per aspirare bene l’acqua e lo sporco di superficie hanno bisogno che almeno metà della loro apertura sia libera dall’acqua. Per questa esigenza, rimarrà tra il pelo dell’acqua e il bordo una fascia perimetrale scoperta e facilmente si creerà un accumulo di sporco e calcare attorno alla linea d’acqua (comunque facilmente rimovibile durante la pulizia della piscina).
Piscina in muratura con prato inglese
Le piscine a sfioro
Nelle piscine a sfioro l’acqua tracima oltre il bordo della vasca e viene raccolta in una canalina che conduce ad un serbatoio. Una pompa preleva l’acqua dal serbatoio e la invia al filtro; dopo essere stata filtrata viene immessa nuovamente nella piscina attraverso le bocchette poste sul fondo della vasca.

Dove il terreno è in pendenza, è possibile realizzare una variante delle piscina a sfioro: la piscina a cascata: in questo caso, l'acqua fuoriesce dal lato fuori terra della piscina generando una cascata scenografica che termina sempre nella canalina di raccolta.

Le piscine con bordo a sfioro creano un effetto a specchio d'acqua molto suggestivo mentre la corrente prodotta dalla tracimazione dell'acqua ne mantengono la superficie sempre pulita.
La costruzione di una piscina in muratura: dallo scavo al lavoro finito
Termoidraulica Raise Srl
Via zanellato, 29/2
35043 Monselice - PD
P. Iva 05141120286
Powered by Cromoweb Agency
Torna ai contenuti