Rifare il bagno: i nostri consigli
La ristrutturazione del bagno ha l'obiettivo principale di soddisfare esigenze tecniche, pratiche ed igieniche. Infatti un bagno di nuova concezione deve rispondere ad una serie di requisiti che possano renderlo conforme ai più moderni standard di qualità e confort.
Per la ristrutturazione del bagno siamo in grado di offrire un servizio completo, dall'espletamento delle pratiche amministrative per l'esecuzione dei lavori al nostro servizio di consulenza per la scelta dei prodotti e dei materiali, fino alla realizzazione a regola d'arte di tutti i lavori, non solo realtivi all'impianto idrotermico ma anche alle opere murarie ed all'adeguamento dell'impianto elettrico.
Sostituzione delle tubature
Le tubature del bagno, soprattutto quelle di scarico, sono soggette alla corrosione: le vecchie tubature metalliche con il tempo diventano sempre meno resistenti fino a generare delle perdite.
Prima di procedere alla sostituzione dei sanitari è necessario verificare lo stato delle condotte di scarico e, qualora necessario, procedere alla loro sostituzione. Noi consigliamo le tubature in pvc che garantiscono una maggiore resistenza all'usura ed alla corrosione.
Sostituzione dei sanitari
Per la sostituzione dei sanitari consigliamo gli innovativi sanitari a filo parete: non poggiando direttamente sul pavimento, sagevolano la pulizia del bagno e garantiscono una maggiore igiene rispetto ai modello tradizionali.
Per la sostituzione della vasca da bagno con il piatto doccia siamo in grado di proporre una ampia gamma di soluzioni in grado di venire incontro ad ogni tipo di esigenza, pratica ed estetica.
Il nostro servizio chiavi in mano per il rifacimento del tuo bagno
Disponiamo di un servizio per il rifacimento del bagno "chiavi in mano": garantiamo tempi di esecuzione certi ed un prezzo trasparente preventivato sulla base di un soprallugo tecnico che verifica tutte le esigenze legate all'intervento.
Seguiamo ogni fase del lavoro di ristrutturazione:
- valutazione dell'intervento per redigere un preventivo
- progettazione del nuovo bagno
- disbrigo delle pratiche amministrative e richiesta di permessi per la realizzazione dell'intervento edilizio
- sostituzione delle vecchie tubature
- adeguamento dell'impianto elettrico
- piastrellatura e pavimentazione o, in alternativa, rivestimento delle superfici in resina
- montaggio dei sanitari
- montaggio dell'arredo bagno
Per la ristrutturazione del tuo bagno contatta Termoidraulica Raise: ti sapremo proporre una vasta scelta di soluzioni per le i tuoi sanitari, le finiture e l'arredo bagno.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, contattaci o compila il form di richiesta.
Rivestimenti in resina: una soluzione elegante ed economica
La sostituzione dei sanitari con i più innovativi mobili da bagno sospesi o la sostituzione della vecchia vasca con una doccia richiede l'integrazione delle piastrelle mancanti e, il più delle volte, è necessaria la sostituzione di piastrelle e pavimenti.
La nuova generazione di resine e microresine consente di realizzare il rivestimento del bagno senza dover necessariamente rimuovere le piastrelle.
Il rivestimento in resina è adatto per realizzare sia i pavimenti che le pareti del bagno, anche fino al soffitto.
Lo strato di resina crea una superficie lavabile continua e senza fughe e quindi più igienica: proprio per questo motivo la resina viene impiegata anche per realizzare ambienti dove l'igiene è fondamentale come le sale operatorie.
Le superfici in resina, grazie all'assenza di fughe ed alla elevata resistenza del materiale, sono più facili da pulire rispetto alle superfici piastrellate ed inoltre sono resistenti alla candeggina, agli acidi ed a molte altre sostanze aggressive.
Le superfici in resina possono essere personalizzate nel colore e negli effetti e sono adatte a personalizzare l'ambiente secondo lo stile ed i gusti del committente.